loading
Torino
Via Stradella 130
10100 Torino (TO)

Comunità Alloggio

Disabilità

La Mansarda

Comunità di tipo familiare "La Mansarda"

Responsabile d'Area: Dario Quesada
Coordinatore progettuale: Mauro Mottura
Responsabile del servizio: Cristiana Cauda

Enti Invianti: possono essere ASL, Comuni, Consorzi di Comuni.

Operatori: Educatori, OSS
Clienti: attualmente 6 persone con pluridisabilità fisica e/o intellettivo-cognitiva eventualmente associate a disturbi del comportamento di età compresa tra i 43 e i 65 anni, tutte donne.

Caratteristiche principali
Comunità “di Tipo Familiare”, è destinata ad Ospiti adulti, in carico ai Servizi Socio Assistenziali, portatori di deficit intellettivi e cognitivi anche con disturbi del comportamento.
I posti residenziali offerti sono 6.
La Comunità è situata in un edificio completamente ristrutturato, di proprietà della cooperativa Pro.ge.s.t.; tale stabile è collocato nel contesto urbano della V circoscrizione ed è accreditato a livello regionale.
La Comunità si trova al secondo piano mansardato dello stabile ed è dotata, oltre alle scale, di elevatore per disabili. Si affaccia su un cortile utilizzabile come luogo di svago, aperto anche alle iniziative di quartiere.
Gli spazi interni sono composti da: una cucina living, due camere a due letti e due camere ad un letto, due bagni. Tutte le camere dispongono di almeno un balconcino con vista su via Stradella e sul cortile interno. Tutti i servizi generali (lavanderia, magazzini, sala attività) si trovano al piano interrato. Ogni ambiente è stato reso estremamente confortevole da una completa ristrutturazione avvenuta nel 2007. Nell’edificio è attualmente presente un altro servizio per persone disabili, la comunità alloggio di Tipo C “La Stradella”.

COLLEGAMENTI ESTERNI
Contattaci

Per informazioni e approfondimenti compila il form